Domenica, 18 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fisco, Agenzia Entrate: 730 precompilato disponibile da oggi

Da 14 maggio ok ad invii fino al 30 settembre

Roma, 5 mag. (askanews) - Anche se si sono allungati i tempi di consegna, è tempo di dichiarazione dei redditi per milioni di italiani. Da oggi è disponibile il 730 precompilato ed è possibile consultare l'elenco di tutte le informazioni inserite dal Fisco, ma per effetto del lockdown, quest'anno la scadenza per l'invio del 730 è rinviata al 30 settembre. A partire dal 14 maggio, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

Cresce anche quest'anno, fino a superare quota 991 milioni, il numero dei dati a disposizione dei contribuenti. L'Agenzia delle Entrate fa sapere che nella dichiarazione precompilata 2020 si moltiplicano le informazioni sugli oneri e sulle spese deducibili e detraibili. Oltre alle informazioni già presenti nelle dichiarazioni degli anni precedenti, quest'anno fanno ingresso nella precompilata le spese nuove categorie di prestazioni sanitarie, come fisioterapisti, o logopedisti.

Con lo slittamento delle scadenze fiscali però slitta anche la data in cui i contribuenti riceveranno eventuali rimborsi per crediti fiscali. Su questo fronte, però, al momento esiste un margine di incertezza.

Per incassare le somme come sempre e giugno o luglio è necessario che il 730 precompilato 2020 arrivi all'Agenzia delle Entrate entro maggio. Chi invece si prenderà più tempo per vedere i rimborsi fiscali dovrà attendere ottobre-novembre.

Si parla di

Video popolari

Fisco, Agenzia Entrate: 730 precompilato disponibile da oggi

Today è in caricamento