Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Floating Theatre: a Roma un cinema-festival sull'acqua

Inaugurazione con Oliver Stone; film, eventi, interviste

 

Roma, 24 ago. (askanews) - Un'arena cinematografica sull'acqua al laghetto dell'Eur: dal 24 agosto il Timvision Floating Theatre fino al 24 settembre sarà un festival di proiezioni ed eventi più che un cinema, per rimettere insieme pubblico ed entusiasmo. Un progetto di Alice nella città.

L'inaugurazione con un ospite d'eccezione, Oliver Stone, arrivato a Roma per dialogare col pubblico sul suo film cult "Wall Street", anno 1987,

ma tanti sono i titoli e i nomi che si alterneranno nello spazio dell'Eur, previsto anche Matt Dillon giovedì 27, e poi Jasmine Trinca, Ferenz Ozpetek, Maria Sole Tognazzi. Ci saranno grandi titoli della passata stagione, nuove uscite come "Tenet" di Christopher Nolan, pellicole restaurate come "Palombella Rossa", e le prime due puntate della serie "Mrs America" con Cate Blanchett.

L'idea era restituire vicinanza e amore per il grande schermo dopo i mesi del lockdown, spiega Gianluca Giannelli, ideatore dell'iniziativa con Fabia Bettini:

"L'Eur è uno dei quartieri più cinematografici di Roma, lo spazio sognato da Fellini, Antonioni, la metafisica di De Chirico" ha detto. "Noi apriamo con Oliver Stone perché oltre ad aver avuto la fortuna di trovare lui, ci saranno i suoi amici, tanti attori italiani, e tante persone che hanno collaborato e hanno costruito questo spazio. Il biglietto costa 5 euro, volevamo qualcosa di accessibile per tutti".

Il Floating Theatre è frutto della partnership fra Alice nella città, Timvision, Poste italiane, Acea, Campari, Fondazione Cinema per Roma.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento