rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Formula 1, le Frecce Tricolori al Gran Premio d'Italia

Sorvolo dPattuglia Acrobatica Nazionale su autodromo di Monza

Monza, 13 set. (askanews) - Si è rinnovato anche quest'anno l'ormai storico connubio tra la Formula 1 e l'Aeronautica Militare a Monza. Domenica 12 settembre, infatti, i 9 velivoli MB-339PAN della formazione principale delle Frecce Tricolori hanno sorvolato la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia ed il tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale, steso sulle ultime note dell'Inno di Mameli, dando il via alla prestigiosa gara automobilistica.

Il sorvolo sul Gran Premio di Monza rappresenta ormai un appuntamento tradizionale per l'Aeronautica Militare ed un atteso appuntamento nel calendario delle Frecce Tricolori che il prossimo 18 e 19 settembre celebreranno presso la base aerea di Rivolto, sede storica della Pattuglia Acrobatica Nazionale, il loro 60° anniversario.

Velocità, innovazione, tecnologia, motori e spirito di squadra accomunano da sempre i Reparti di Volo dell'Aeronautica Militare e le scuderie della Formula 1. Sin dalla costituzione dell'Arma Azzurra nel 1923, infatti, gli uomini e le donne in azzurro operano quotidianamente al servizio del Paese nell'impronta dell'innovazione e della modernità.

Si parla di

Video popolari

Formula 1, le Frecce Tricolori al Gran Premio d'Italia

Today è in caricamento