rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024

Giorgetti: confidente che aiuteremo categorie deboli anche nel 2025

"Per governo è prioritaria la riduzione del cuneo fiscale"

Roma, 8 mag. (askanews) - "Sono confidente che" anche nel 2025 "riusciremo ad andare a favore delle categorie deboli dei cittadini che fino ad ora sono state aiutate". Lo ha affermato il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgeti, rispondendo al question time alla Camera ad una interrogazione di Avs sulle fonti di finanziamento della proroga della riduzione del cuneo fiscale.

Giorgetti ha ricordato che "il Def 2024, sia nella premessa sia nel Programma di Stabilità, nell'indicare le politiche invariate contiene un esplicito riferimento al carattere prioritario attribuito dal Governo alla riduzione del cuneo fiscale". Il Ministro ha poi spiegato che nel Piano fiscale strutturale previsto nella nuova governance europea, "sarà previsto il taglio del cuneo e le misure di riduzione fiscale per i redditi medio bassi. Anche la copertura sarà individuata in quella sede".

"Oggi - ha concluso - ascolto le stesse polemiche che venivano agitate lo scorso anno, quando si diceva che non avremmo mai fatto quello che poi abbiamo fatto".

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento