Venerdì, 26 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Governo, Fassina (Leu): Conte con maggioranza allargata unica via

"Un tecnico o una figura istituzionale? Fantascienza"

Roma, 26 gen. (askanews) - "L'unica possibilità è di avere il presidente Conte con una maggioranza allargata" ha detto il deputato di Leu Stefano Fassina dopo che il premier Giuseppe Conte ha dato le dimissioni ed è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Ci vuole una maggioranza che si basa su chi ha un minimo senso di responsabilità e riconosce che la crisi è stata provocata per spostare l asse della maggioranza e ci sono deputati e senatori del gruppo Misto che riconoscono il passaggio storico in cui si colloca l Italia" ha aggiunto Fassina.

"Ma se questo non è, per quanto mi riguarda, non c è un altro presidente che può tenere insieme Leu, Pd, Italia Viva, M5S, quindi se non si allarga la maggioranza si va alle elezioni, che non sono il male assoluto come invece è un governo melassa dell ingovernabilità e non in grado di dare risposte incisive che il Paese aspetta. Un film in cui arriva un super tecnico o una figura istituzionale e abbiamo un governo che alla velocità della luce affronta tutti i problemi non esiste, è un film di fantascienza, si farebbe una melassa che avrebbe più problemi ad andare avanti del Conte bis".

Si parla di

Video popolari

Governo, Fassina (Leu): Conte con maggioranza allargata unica via

Today è in caricamento