Domenica, 7 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Governo, Nencini: ripartire da coalizione esistente e allargarla

"Socialisti valuteranno sostegno. Ci interessa solo il Paese"

Roma, 19 gen. (askanews) - Ripartire dalla coalizione esistente e dopo allargarla alle forze popolari, socialiste e liberali. Questa la proposta che Riccardo Nencini ha rivolto al premier Giuseppe Conte nel dibattito al Senato sulla fiducia al governo.

L'esponente socialista ha dichiarato:

"Lei si è rivolto a Leu, Pd, M5S e a forze politiche volenterose che si richiamino alla tradizione popolare, liberale e socialista, le tre famiglie che guidano la maggioranza dei paesi europei, una di queste guidata da Matteo Renzi siede nei banchi del governo. Non so se il Pd condivida o meno il suo proposito, so invece che i socialisti lo valuteranno tenendo conto che in questi mesi abbiamo sostenuto il suo governo da apolidi, non ne facciamo parte e quando non eravamo d'accordo abbiamo espresso alla luce del sole la nostra posizione.

"Ci sta a cuore solo un progetto di rinascita per l'Italia e ho anch'io una proposta da farle: approvato lo scostamento di bilancio convochi rapidamente le forze europeiste che accoglieranno il suo appello, è la strada da seguire alla luce del sole".

Si parla di

Video popolari

Governo, Nencini: ripartire da coalizione esistente e allargarla

Today è in caricamento