Giovedì, 4 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Governo, Salvini: da Conte e maggioranza teatrino imbarazzante

Leader Carroccio: larghe intese? Al governo col Pd non ci vado

Palermo, 8 gen. (askanews) - Conte lavora solo per salvare la poltrona, in una situazione di emergenza, ma la Lega è pronta a governare. Lo ha detto Matteo Salvini da Palermo dove, dopo un omaggio a Paolo Borsellino, ha incontrato i cronisti alla vigilia dell'udienza preliminare del processo sulla Open Arms che si terrà nell'aula bunker del carcere Ucciardone. "E' davvero imbarazzante il teatrino che Conte e la maggioranza stanno offrendo. Spero finisca il prima possibile. Se non hanno più voglia, tempo, modo di governare, noi siamo pronti".

Sull'ipotesi di un governo di larghe intese, Salvini ha detto: "Io al governo col Partito Democratico non ci vado. Che mi hanno smontato i decreti sicurezza e vogliono cancellare quota 100".

Quanto al processo che lo vede accusato di sequestro di persona aggravata e omissione d'atti d'ufficio, Salvini si è detto sereno. "Continuo a essere tranquillo. Dispiaciuto perchè ritengo che la giustizia italiana potrebbe investire tempo e denaro nei confronti di delinquenti veri, però come tutti i cittadini italiani se vengo chiamato in tribunale vengo in questo tribunale, a Palermo come a Catania, assolutamente a testa alta e orgoglioso di quello che ho fatto. Io rivendico con orgoglio di aver salvato vite, difeso confini dignità e sicurezza. I morti in mare sono aumentati dopo la mia uscita dal ministero. Vado ad ascoltare".

Si parla di

Video popolari

Governo, Salvini: da Conte e maggioranza teatrino imbarazzante

Today è in caricamento