Venerdì, 5 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grandi classici e danza: a Roma nasce il liceo coreutico DAF

Sfida di imprenditrici e danzatrici: arte e formazione al centro

Milano, 11 dic. (askanews) - Grandi classici e danza: a Roma nasce il liceo coreutico DAF, una scuola in cui educazione umanistico-scientifica e artistica si incontrano per la prima volta all'interno di un luogo professionale per la danza, il Dance Arts Faculty centro Internazionale per danzatori e polo di ricerca artistica. Il progetto nasce dall'idea di un team di donne, imprenditrici e danzatrici che lanciano una sfida: rimettere al centro l'arte e la formazione dei ragazzi in un momento difficile per entrambi. Ma è un'idea che invita proprio a guardare al futuro spiega la direttrice Feliciana Lo Mele:

"È stata subito voler rispondere all'esigenza delle attuali generazioni di avere più arte e cultura nella scuola. Il danzatore deve rielaborare la propria figura rispetto a quello che il mercato richiede. La scelta dei teatri, delle compagnie, dei coreografi è sempre più concentrata su queste figure complete".

La dirigente Scolastica Mariagrazia Dardanelli. "Si trova all'interno della struttura del Daf, quindi coniuga perfettamente la formazione dell'alunno liceale a cui unisce la formazione relativa alla danza".

Il liceo sarà inaugurato il 16 e 18 dicembre.

Si parla di

Video popolari

Grandi classici e danza: a Roma nasce il liceo coreutico DAF

Today è in caricamento