Lunedì, 12 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Green League", una app-gioco che insegna a rispettare l'ambiente

Realizzata da Consorzio Nazionale degli Oli Usati con Legambiente

Roma, 11 mag. (askanews) - Salvare l'ambiente giocando: è l'obiettivo della app "Green League" realizzata dal Conou - Consorzio Nazionale degli Oli Usati - con la consulenza scientifica di Legambiente.

Si scarica gratuitamente dalle piattaforme Google Play e Apple Store; tre i giochi proposti (Snuck, Garble e Oil Buster Reloaded), che richiamano la dimensione arcade. Realizzata in collaborazione con la società di innovazione digitale Mashfrog, la app è pensata per divertirsi fornendo strumenti per imparare i processi virtuosi dell'economia circolare. Punta a sensibilizzare un vasto pubblico, dai ragazzi agli adulti, incoraggiando l'adozione di comportamenti virtuosi per tutelare l'ambientale.

Prima della partita i giochi offrono pillole formative su sostenibilità ambientale, risparmio energetico, gestione differenziata dei rifiuti urbani e pericolosi. E dopo la sessione, l'utente è invitato a rispondere ad alcuni quesiti per incrementare il proprio punteggio e scalare la classifica mondiale: una modalità finalizzata a favorire la creazione di una vera e propria community di player che accettano la sfida di dare una mano all'ambiente e diffondere a loro volta il messaggio.

Si parla di

Video popolari

"Green League", una app-gioco che insegna a rispettare l'ambiente

Today è in caricamento