Venerdì, 14 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Harry e Meghan, la reazione Usa. E ora si attende la Casa Reale

Per la Casa Bianca "hanno avuto coraggio". Johnson non si esprime

Roma, 9 mar. (askanews) - Harry e Meghan hanno avuto "coraggio", ha commentato il portavoce della Casa Bianca dopo la loro intervista da Oprah Winfrey, andata in onda sulla Cbs, spiegando che non arriveranno altre dichiarazioni da parte del presidente Joe Biden, perché i due, ormai, sono "privati cittadini".

Non ha voluto commentare nemmeno il primo ministro britannico Boris Johnson, che ha però ribadito la sua "massima ammirazione per la regina" e il suo "ruolo unificante nel Paese".

Ma l'intervista esplosiva ha scosso Buckinghm Palace, soprattutto per l'ipotesi di "razzismo a corte", con Meghan che ha accusato i reali di essersi preoccupati del colore della pelle del loro primogenito prima ancora che nascesse. Intanto, lei, Harry e il piccolo Archie, sono apparsi in un bellissimo scatto di famiglia in bianco e nero su Instagram.

Secondo il tabloid Daily Mail, il palazzo ha già preparato un comunicato per calmare gli animi in cui si pone l'accento sull'affetto della famiglia per i duchi di Sussex, nel tentativo di evitare che le tensioni aumentino ulteriormente. Tuttavia, secondo il Times, la regina non l'avrebbe firmato, riservandosi di farlo dopo un'attenta riflessione.

I tabloid britannici continuano a parlarne e a dedicare all'intervista la copertina per il secondo giorno consecutivo. Il Daily Mirror ha descritto le accuse come causa della "peggiore crisi reale in 85 anni"; il Sun pone l'interrogativo: "Allora chi è il razzista dei reali?", mentre il Daily Express ha titolato "E' così triste che si sia arrivati a questo".

Si parla di

Video popolari

Harry e Meghan, la reazione Usa. E ora si attende la Casa Reale

Today è in caricamento