Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I 15 anni di Google maps: aggiornamenti e un nuovo look

Pichai: aiutiamo un miliardo di persone a scoprire il mondo

 

Milano, 7 feb. (askanews) - Google maps compie 15 anni. Anni in cui ha mappato oltre 220 Paesi in tutto il mondo e ha cambiato per sempre il nostro modo di muoverci, di viaggiare, di conoscere il mondo rendendolo a portata di click prima, con la prima versione disponibile solo per desktop e di dita dopo, con la versione mobile.

Maps vanta 1 miliardo di utenti attivi al mese e negli anni si è trasformato sempre più in un contenitore che dà informazioni a 360 gradi sullo spazio che circonda l'utente: dal traffico ai mezzi di trasporto ai locali. E in questo senso vanno anche gli aggiornamenti annunciati in occasione del 15esimo compleanno, oltre a un veste grafica rinnovata, ci saranno 5 nuove schede: esplora, con informazioni su circa 200 milioni di luoghi in tutto il mondo, tragitto che suggerisce l'itinerario ottimale, una scheda che organizza i luoghi salvati, una sui contributi degli utenti locali e una per gli aggiornamenti.

"Sono molto orgoglioso di come Google Maps sia cresciuta da un piccolo team fino a un grande obiettivo - ha detto il ceo di Google Sundar Pichai - aiutare miliardi di persone a scoprire il mondo intorno a loro".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento