Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I bambini di Vo'", a Venezia 77 un documentario sul lockdown

Presentato a margine, i racconti dei bimbi della prima zona rossa

 

Roma, 11 set. (askanews) - Thomas, Michelle, Zaccaria, Letizia, Rebecca e Riccardo: sei bambini tra i 6 e i 12 anni sono i protagonisti del cortometraggio "I bambini di Vo''" presentato a Venezia a margine della 77esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Un documentario che raccoglie le testimonianze di bambini e bambine che hanno affrontato in prima persona l'emergenza Covid-19 in quello che è stato il primo focolaio d'Italia.

Intervistati dalla psicoterapeuta dell'età evolutiva Francesca Munegato, i piccoli hanno raccontato come hanno vissuto quei momenti drammatici per poi svelare le loro aspettative per il futuro, i propri sogni e quelli di un intero comune che è ripartito grazie alle proprie eccellenze. Filo conduttore delle testimonianze anche il tanto atteso ritorno a scuola:

Nato da un'idea di Lorenzo Munegato (montaggio di Antonello Monti, riprese di Alberto Pezzella), il corto è stato prodotto dallo studio di comunicazione The Skill che affianca il Comune di Vo' e il Consorzio di promozione turistica Terme-Colli Euganei.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento