Lunedì, 10 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Coma_Cose raccontantano il nuovo album Nostralgia

Il duo rivelazione di Sanremo non rinuncia alla propria fiamma

Milano, 14 apr. (askanews) - Sono il duo rivelazione del Festival di Sanremo, ed ora i Coma_Cose escono con Nostralgia il nuovo album per Asian Fake/Sony Music; è un libriccino dal linguaggio futuristico che racchiude un mondo di significati che affiorano da un passato che brucia ancora. Ogni nota è una pagina e ogni canzone un capitolo della storia di rivalsa di Francesca e Fausto; una storia che li ha visti passare dalla rassegnazione di dover rinunciare alla musica, al riuscire a renderla il centro della propria vita. La loro è una favola dai protagonisti improbabili che nel momento in cui si ritrovano a lavorare come commessi scelgono di non rinunciare alla propria fiamma, la loro passione per la musica e con un percorso umano ed artistico si sostengono l'un l'altro fino al palco dell'Ariston.

Nostralgia, prodotto dai Mamakass, come Fiamme Negli Occhi e molti altri brani della band, è un viaggio alla scoperta di ambientazioni e temi nuovi, tradizionalmente assenti o trascurati dalla musica leggera. Meno spazio alla città, alla vita all'aria aperta, molto invece alla solitudine, alla periferia, all'introspezione e all'autoanalisi. Questi sei brani inediti sono l'installazione sonora cresciuta nel corso di un anno anomalo, l'occasione per fermarsi un attimo, scavare a fondo nei ricordi e nelle emozioni del passato per fissarle nel presente: guardarsi indietro e guardarsi dentro con una nuova consapevolezza.

"È un disco che racconta il presente ricercandolo nel passato, breve ma molto concentrato scava nel profondo dell'animo e analizza il sentimento della nostalgia senza compromessi, il fuoco che arde dall'infanzia, la crescita personale, l'accettazione di se stessi come il primo passo per cercare il proprio posto nel futuro." - raccontano i Coma_Cose.

Si parla di

Video popolari

I Coma_Cose raccontantano il nuovo album Nostralgia

Today è in caricamento