Domenica, 7 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il benessere a casa tua", progetto sociale contro il lockdown

Nutrizionisti, psicologi, personal trainer in aiuto dei cittadini

Roma, 7 mag. (askanews) - Medici nutrizionisti, personal trainer, consulenti informatici, psicologi e pedagogisti uniti per un sostegno a distanza, ma concreto, a chi ha bisogno di sostegno per combattere la battaglia del Covid-19. Un aiuto che si sviluppa su tre livelli: nutrizione, sport e psiche.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti ed enti che, insieme, hanno deciso di donare alla comunità, in modo del tutto gratuito, le proprie competenze, mettendosi a disposizione delle amministrazioni locali, a partire dal Friuli Venezia Giulia, per una collaborazione costruttiva, dal forte valore sociale. È un servizio rivolto a tutti i cittadini, in particolare a chi si sente maggiormente disorientato in questo periodo di emergenza e ha bisogno di una guida per mantenersi in forma (sport), seguire una dieta sana (nutrizione) e rimanere in equilibrio emotivo (psiche).

L'ideatrice del progetto, Marta Ciani, biologa nutrizionista: "Ho creato questo progetto sociale "Il benessere a casa tua", on cui ci sono tute le aree di difficoltà per questo periodo: la nutrizione, il movimento e il supporto psicologico. Ci sono anche le aree scolastiche, ludico-ricreativa, per aiutare le persone".

Si parla di

Video popolari

"Il benessere a casa tua", progetto sociale contro il lockdown

Today è in caricamento