Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il calcio diventa virtuale: il torneo digitale del Vesta Calcio

Oltre cento gli iscritti alla manifestazione di eSports

Roma, 4 feb. (askanews) - Il Covid non ferma il calcio, almeno quello più innovativo e d'avanguardia. Il Vesta Calcio, società pioniera del calcio hi-tech iscritta alle leghe dilettantistiche, non ferma il suo sogno e, settimana dopo settimana, sono proseguiti gli allenamenti pur nel rispetto delle modalità di distanziamento sociale imposte al settore sportivo. E se le partite sull'erba sono al momento vietate, gli spazi virtuali sono invece aperti e pieni di potenzialità.

Dall'8 al 15 febbraio il Vesta Calcio organizza il Torneo di videogames FIFA "Vesta Cup" (in collaborazione con MCES Italia - tra le realtà del videogaming professionistico) riservato esclusivamente a player senza contratto e con premi in palio per i primi tre classificati.

Sarà questa l'occasione per selezionare coloro che entreranno a far parte del team eSports FIFA del Vesta.

Riccardo Carnevale, Presidente del Vesta Calcio: "Gli e-sport e quindi il game proffesionale è un settore in forte ascesa in Italia Sempre più ragazzi si avvicinano al gaming on line per farne una professione. Le società sportive stanno cominciando ad entrare in questo nuovo mondo e una delle prime è il Vesta calcio, una società innovativa nel mondo del pallone che sarà una delle prime in Italia ad avere un proprio reparto e-sportivo unito al reparto sportivo. L'unione di questi due mondi può generare un ritorno verso le associazioni sportive dislocate sul territorio, in un momento in cui il mondo del calcio e delle piccolo società è in gravissima crisi".

L'intera manifestazione sarà visibile in streaming su Twitch e a sole 48ore dal lancio ha già superato i 100 iscritti.

Si parla di

Video popolari

Il calcio diventa virtuale: il torneo digitale del Vesta Calcio

Today è in caricamento