Martedì, 13 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il coro virtuale degli universitari di Bologna canta il Gaudeamus

Rettore Ubertini: nonostante isolamento, possiamo creare comunità

Bologna, 10 apr. (askanews) - Il coro e l'orchestra dell'Università di Bologna intonano il Gaudeamus igitur, l'inno internazionale della goliardia e degli studenti universitari, in un coro virtuale che restituisce un forte senso di comunità. Il video è stato postato sul canale youtube del Collegium Musicum.

"Con la sua universalità il Gaudeamus trasmette l idea che l Università è anzitutto un luogo di scambio, ove pensieri e realtà spesso molto diverse possono incontrarsi, e creare, con spirito critico, un ambiente dinamico e vitale perché capace di evolversi, di trarre, anche dalle crisi, spunti di rinnovamento", ha spiegato il rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini:

"Ogni coro, un po come ogni realtà universitaria, è una piccola società all interno della quale crescono grandi amicizie, grandi idee. Il Gaudeamus virtuale ci dice, oggi, che nonostante l isolamento fisico siamo capaci di creare comunione, comunità, perché nel momento in cui i contributi individuali si uniscono, l effetto visivo, sonoro ed emotivo è meraviglioso in quanto autenticamente corale", ha aggiunto.

Si parla di

Video popolari

Il coro virtuale degli universitari di Bologna canta il Gaudeamus

Today è in caricamento