Domenica, 9 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il coronavirus nel mondo dal 6 al 12 marzo

Immagini da tutto il pianeta sull'emergenza Covid-19

Milano, 12 mar. (askanews) - Le immagini sull'emergenza Covid-19 nel mondo nella settimana dal 6 al 12 marzo.

INDIA Centinaia di migliaia di pellegrini indiani e le sorprendenti processioni di sadhu, famosi eremiti indù, accorrono per fare il bagno nel fiume sacro del Gange in occasione di un'importante festa indù, nonostante la minaccia ancora alta del Covid-19.

THAILANDIA Il premier thailandese Prayut Chan-O-Cha avrebbe dovuto ricevere il primo vaccino AstraZeneca antiCovid in Thailandia di fronte a una folla di giornalisti in diretta TV, ma non appariva. L'evento è stato bruscamente cancellato ed è stata convocata una conferenza stampa con i funzionari sanitari che hanno spiegato: "Abbiamo solo rinviato l'iniezione per il nostro Primo Ministro perché abbiamo ricevuto informazioni dalle agenzie di stampa che in Europa è stato sospeso. Prima di iniettare questo vaccino al nostro leader verificheremo".

GRAN BRETAGNA "Il lato negativo, per uno che viene da Cambridge, è avere un vaccino che viene da Oxford, potrei avere una reazione terribile!... ma penso che mi getterò alle spalle qualsiasi rivalità". Anche il regista Stephen Fry tra i pazienti che si sono vaccinati presso l'Abbazia di Westminster a Londra: è l'ennesimo sito storico britannico a ospitare un centro di vaccinazione Covid-19.

NIGERIA Gli operatori sanitari e la popolazione locale, compresi gli sfollati, ricevono il vaccino contro il Covid-19 a Maiduguri, la più grande città dello Stato di Borno, nel nord-est della Nigeria. La regione è diventata l'epicentro dell'insurrezione jihadista in Nigeria e la città è sporadicamente colpita da attacchi.

PALESTINA I palestinesi scaricano scatole del vaccino anti coronavirus Sputnik V di fabbricazione russa fornito dagli Emirati Arabi Uniti da un camion in arrivo dall'Egitto attraverso il valico di Rafah nel sud della Striscia di Gaza. Circa 40.000 dosi di vaccino Covid-19 dagli Emirati Arabi Uniti sono arrivate a Gaza, una consegna secondo quanto riferito orchestrata dal politico palestinese esiliato Mohammed Dahlan.

Si parla di

Video popolari

Il coronavirus nel mondo dal 6 al 12 marzo

Today è in caricamento