Sabato, 6 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il governo Draghi sulla stampa internazionale: "Un gigante" (NYT)

Economist sottolinea rischi maggioranza litigiosa

Roma, 13 feb. (askanews) - "Un gigante dell'Europa si prepara a guidare il nuovo governo italiano". Questo il titolo che il New York Times dedica alla notizia della nascita del governo di Mario Draghi. Il nuovo esecutivo è oggi presente sulle pagine e i siti internet dei principali media mondiali.

Il Wall Street Journal sottolinea che "l'ex capo della Bce ha convinto quasi tutti i partiti in conflitto del Paese a sostenere il suo governo, facendo sperare che possa avere successo dove molti altri hanno fallito: nel condurre l'Italia fuori dal suo profondo malessere economico".

L'Economist rileva che Draghi "dovrà muoversi velocemente per superare i problemi profondi dell'Italia". "C'è mai stato - si legge - un primo ministro più fortunato di Mario Draghi? O uno più sfortunato?

"In Italia Mario Draghi assume la guida di un governo che vuole conciliare coesione, efficienza e rappresentatività", scrive Le Monde. In Germania Die Zeit sottolinea che "l'ex capo della Bce ha un sostegno parlamentare sufficiente e vuole formare il nuovo governo italiano".

Si parla di

Video popolari

Il governo Draghi sulla stampa internazionale: "Un gigante" (NYT)

Today è in caricamento