rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il messaggio dell'Oms per Natale: tamponi prima del cenone

Mantenere un numero basso di partecipanti. Buon senso e scienza

Milano, 16 dic. (askanews) - Entriamo nelle festività natalizie, abbiamo a che fare con due varianti altamente trasmissibili, Omicron e Delta, con il potenziale di sopraffare i nostri sistemi sanitari già sovraccarichi. Ma questo non deve essere un bis dell'anno scorso, ha reso noto il direttore regionale dell'Oms/Europa per l'Europa, il Hans Henri Kluge rivolgendosi ai cittadini dell'Europa e dell'Asia centrale e chiedendo cautela durante le festività natalizie.

Tanti strumenti che abbiamo tutti in questa regione del Mondo a disposizione.

In primo farsi vaccinare il prima possibile e con la serie completa delle dosi. I vaccini rimangono il modo migliore per prevenire malattie gravi e morte, anche con l'arrivo della variante Omicron.

Se qualcuno ha intenzione di partecipare a riunioni sociali con amici e familiari, mantenere un numero basso di partecipanti, e se possibile fare un test per dimostrare di non essere contagioso.

E poi evitare luoghi affollati o ristretti. Indossare una mascherina ben aderente. Rispettare la distanza fisica di almeno un metro. Aerare gli spazi interni aprendo finestre e/o porte. Mantenere le mani pulite. Cerca fonti di informazioni affidabili che forniscano consigli basati sulle prove più recenti e sulla scienza.

Si parla di

Video popolari

Il messaggio dell'Oms per Natale: tamponi prima del cenone

Today è in caricamento