Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo trailer della serie evento "Leonardo", con Aidan Turner

Sulla Rai nel 2021, con Giancarlo Giannini e Matilda De Angelis

Roma (askanews) - In anteprima mondiale arriva il primo trailer della serie evento "Leonardo", che svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia. Leonardo Da Vinci è interpretato dall'attore irlandese Aidan Turner, Giancarlo Giannini interpreta il suo maestro Andrea del Verrocchio, e Matilda De Angelis Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara.

Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo visse un'infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità spaziò tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circondava. La serie racconta il mistero dell'uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione.

La serie evento Rai del 2021 è stata girata in oltre 50 location fra interni ed esterni e ha coinvolto circa 500 addetti, con 3000 comparse. Si tratta del primo progetto a guida italiana dell'alleanza tra i grandi broadcaster pubblici dell'Europa continentale, è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions, in associazione con France Télévisions e la spagnola RTVE, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment.

"Leonardo" è creata da Frank Spotnitz, già sceneggiatore di "X-Files" e creatore de "I Medici", con Steve Thompson, ed è diretta da Dan Percival e Alexis Sweet.

Si parla di

Video popolari

Il primo trailer della serie evento "Leonardo", con Aidan Turner

Today è in caricamento