Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In buca calciando, sempre più appassionati di footgolf nel mondo

Anche in Malesia migliaia di giocatori e piace anche ai giovani

 

Roma, 22 lug. (askanews) - In Malesia ci sono sempre più appassionati di footgolf, un mix tra il golf e il calcio, due degli sport più amati al mondo. Si gioca su un campo da golf con buche più grandi e adatte a ospitare un pallone e ovviamente senza mazze, ma andando in buca con il minor numero di calci possibile.

Uno sport la cui origine non è chiara, uno dei primi tornei venne giocato nel 2008 nei Paesi Bassi. Ultimamente però sta prendendo piede in tutto il mondo e in Malesia, dove è arrivato di recente, da un paio di anni, diversi campi da golf in abbandono, come questo vicino a Kuala Lampur, sono stati riconvertiti e attirano molti giocatori.

Rispetto al golf piace di più ai giovani e rappresenta una novità. Si gioca a footgolf in circa 36 paesi del mondo e dal 2012 questo sport ha anche una federazione internazionale.

Sono stati organizzati diversi campionati del mondo, anche se l'edizione del 2020, originariamente prevista in Giappone, è stata rinviata al prossimo anno a causa del coronavirus.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento