rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023

In Vietnam luci, danze e colori per l'apertura dei SEA Games

I Giochi del Sud-Est Asiatico che si tengono ogni due anni

Roma, 13 mag. (askanews) - Grande spettacolo di luci, danze e musica ad Hanoi, in Vietnam. per la cerimonia d'apertura dei Giochi del Sud-Est Asiatico, noti anche come SEA Games (SEAG); una festa che si è celebrata con sei mesi di ritardo a causa del Covid.

Fuochi d'artificio sul My Dinh National Stadium della capitale durante le due ore di spettacolo. I Giochi del Mare durano 18 giorni e si volgono ogni due anni, prevedono discipline olimpiche come l'atletica e il nuoto, oltre a sport regionali come l'arte marziale indonesiana del pencak silat e lo xiangqi, noto anche come scacchi cinesi.

Centinaia di atleti in rappresentanza degli oltre 4.900 sportivi di 11 paesi del Sud-Est Asiatico in gara hanno sfilato sventolando le bandiere nazionali e passando accanto a file di donne in abiti tradizionali vietnamiti.

"A nome dei leader del partito, dello Stato e del governo vietnamita vi ringrazio per aver partecipato all'apertura dei 31esimi Giochi del Mare ad Hanoi", ha detto il presidente del Vietnam Nguyen Xuan Phuc.

Si parla di

Video popolari

In Vietnam luci, danze e colori per l'apertura dei SEA Games

Today è in caricamento