Domenica, 16 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incidente elicottero GdF a Bolzano, online video di simulazioni

Condanna del Silf: la verità la stabilirà l'inchiesta

Milano, 30 mar. (askanews) - Il video dell'incidente occorso domenica 28 marzo 2021 all'elicottero della Guardia di Finanza a Bolzano ha fatto in pochi giorni il giro del web.

L'elicottero - un nuovissimo Aw-169 come quello di queste immagini - prodotto dalla divisione elicotteri di Leonardo, uno dei modelli di punta, tra i più moderni e versatili dell'azienda elicotteristica italiana, si è piegato su un fianco in fase di rullaggio, riportando danni ingenti. Fortunatamente l'equipaggio non ha riportato conseguenze rilevanti.

Immediatamente si sono scatenate in rete decine di supposizioni e video di ricostruzioni e simulazioni - condannate dal Sindacato italiano lavoratori finanzieri (Silf) - effettuate per individuare le possibili cause dell'incidente sul quale, naturalmente, è stata aperta un'inchiesta ufficiale per far luce sull'accaduto.

Una ricostruzione, in particolare, però, seppur assolutamente non ufficiale e diffusa in rete a mero titolo esemplificativo, fatta su un simulatore dello stesso tipo di elicottero coinvolto nell'incidente di Bolzano, illustra una delle potenziali azioni dei piloti che - in condizioni analoghe - avrebbe potuto innescare la rotazione dell'elicottero, fino a determinarne il rovesciamento.

Si parla di

Video popolari

Incidente elicottero GdF a Bolzano, online video di simulazioni

Today è in caricamento