Mercoledì, 21 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intesa Sp, nasce a Torino "Area X" tra 3D e virtuale

Nuovo centro di Intesa Sanpaolo Assicura per imparare a tutelarsi

Torino, 18 set. (askanews) - Esperienze immersive, immagini oleografiche tridimensionali e realtà virtuale per spiegare in maniera semplice e coinvolgente l'importanza della tutela assicurativa. A proporlo a Torino è Intesa Sanpaolo Assicura, la Compagnia di Assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, con il lancio di "Area X", nuovo spazio nel centro storico, in via San Francesco d'Assisi, 12, dove i cittadini potranno acquisire una maggiore consapevolezza riguardo alla protezione dei propri beni e della propria salute. A lanciare l'iniziativa Nicola Fioravanti, responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo:

"AreaX è un centro per la diffusione della cultura assicurativa, non è una filiale. Non si vendono quindi prodotti, ma si vuole avvicinare la clientela e i cittadini alla conoscenza dei bisogni assicurativi. Lo facciamo in maniera completamente innovativa, investendo in tecnologie. Attraverso la realtà virtuale si potranno scoprire i bisogni assicurativi e avere una maggiore percezione di coprirsi da eventuali rischi, acquistando un'assicurazione".

Con tre postazioni di realtà virtuale il visitatore è accompagnato in un percorso di simulazioni per comprendere esigenze e conoscenze in ambito assicurativo che si compongono in una competizione a punti. Obiettivo è creare una maggiore consapevolezza sull'importanza di pianificare in sicurezza il proprio futuro, come racconta Lauretta Filangieri, responsabile Focal Point Innovazione e Change Management di Intesa Sanpaolo Vita: "E' un luogo dove si fa esperienza, cioè tramite un visore ci si immerge in un mondo in cui succedono delle cose, ci sono dei bivi e delle scelte da operare. Le persone devono fare delle scelte che hanno un impatto sul loro punteggio. E alla fine del percorso potranno controllare da uno schermo quali erano le scelte migliori da fare e le assicurazioni che avrebbero potuto portarsi dietro per arrivare in fondo al meglio".

Si parla di

Video popolari

Intesa Sp, nasce a Torino "Area X" tra 3D e virtuale

Today è in caricamento