Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l'Italia

"Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa

 

Milano, 31 lug. (askanews) - Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell'offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell'ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%.

Per il Ceo e Consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina l'operazione vede tutti vincitori e proietta il gruppo come pilastro della ripresa del Paese, anche in campo internazionale. "Daremo vita a una nuova realtà in grado di rafforzare il sistema finanziario italiano e di ricoprire un ruolo di leader nello scenario bancario europeo", ha detto Messina commentando il risultato dell'opas su Ubi Banca. "Le disuguaglianze sociali ed economiche, esacerbate dall'emergenza Covid-19, rendono questo impegno più stringente e l'esperienza maturata da Ubi nello sviluppo responsabile porterà nuove competenze e capacità", aggiunge.

I risultati definitivi dell'Offerta saranno resi noti entro le ore 7.59 del 4 agosto 2020.

Intesa Sanpaolo arriverà a detenere circa il 91,0149% del capitale di Ubi Banca, considerati i risultati dell opas e i titoli già detenuti in precedenza. Avendo raggiunto una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95%, Intesa ha spiegato in un comunicato che non ripristinerà un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni ordinarie dell emittente, e darà corso alla procedura per l adempimento dell obbligo di acquisto del restante 8,9851% del capitale di Ubi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento