Sabato, 13 Luglio 2024

"Into America's Wild", il film per scoprire la natura inesplorata

Lo spettatore è accompagnato dalla voce di Morgan Freeman

Milano, 23 mar. (askanews) - Dalle terre selvagge dell'Alaska e la lussureggiante costa dell'Oregon, agli antichi canyon del sud-ovest e alle dolci colline dell'Appalachian Trail, il film "Into America's Wild" è un viaggio emozionante non-stop in kayak, treno, bicicletta, mongolfiera e altro ancora, che esplora il fascino trasformativo dei luoghi selvaggi e la connessione che tutti condividiamo con il mondo naturale.

Accompagnato dalla voce di Morgan Freeman, lo spettatore scopre la bellezza degli Usa grazie a una guida d'eccezione: John Herrington, il primo astronauta nativo americano della storia. Come spiega Mathura Premaruban, Head of Global Communication Brand USA, il viaggio è una storia affasciante che ci spiega la varietà di paesaggio naturale degli Stati Uniti d'America:

"Siamo molto orgogliosi di essere una nazione di storytellers. E questo è quello che fa il film: racconta bellissime storie dei paesaggi americani. E penso che le persone non sappiano quanto c'è ancora da scoprire: conosciamo tutti le grandi città, San Francisco, L.A., New York City, ma c'è ancora molto da scoprire".

Il film - presentato a Milano in anteprima - è una celebrazione della natura e della connessione tra gli esseri umani e il mondo naturale, e riconosce la saggezza delle popolazioni indigene all'interno della narrazione.

Servizio di Cristina Giuliano

Montaggio di Linda Verzani

Immagini MacGillivray Freeman, askanews

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento