Martedì, 9 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Jaguar Land Rover: dal 2025 modelli del Giaguaro solo elettrici

Piano Reimagine. Bollore: "Svilupperemo anche l'idrogeno"

Milano, 12 feb. (askanews) - Jaguar Land Rover punta sull'elettrico, ma apre la porta anche all'drogeno nel suo piano Reimagine che prevede lo stop ai motori diesel entro il 2026 e zero emissioni per produzione e flotta entro il 2039. Lo sviluppo di veicoli a celle combustibili "è già in corso ed entro i prossimi 12 mesi i primi prototipi saranno testati sulle strade del Regno Unito", ha detto il Ceo del gruppo Thierry Bollore, presentando il piano.

"Reimagine ci trasformerà in un gruppo focalizzato sull'elettrico. E entro la fine del decennio avremo raggiunto l'obiettivo di avere tutti i modelli con una versione elettrica. Ma non ci limiteremo a questo. Con l'accelerazione dell'economia a idrogeno la tecnologia delle batterie a celle combustibili diventa un logico completamento della nostra strategia".

Entro i prossimi 5 anni Land Rover lancerà 6 modelli elettrici, il primo è atteso nel 2024, mentre Jaguar si prepara a un "rinascimento" per diventare brand di lusso 100% elettrico entro il 2025. Grazie al piano Reimagine Jaguar Land Rover punta a margini Ebit a doppia cifra e flussi di cassa positivi, con "l'ambizione" di generare liquidità al netto del debito entro il 2025.

Si parla di

Video popolari

Jaguar Land Rover: dal 2025 modelli del Giaguaro solo elettrici

Today è in caricamento