Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'idea di disgelo Usa-Cina fa bene ai mercati

Nonostante le polemiche sull'origine del virus, è distensione

Milano, 8 mag. (askanews) - È disgelo, nonostante il Covid 19 e i toni accesi di Donald Trump in campagna elettorale. Cina e Stati Uniti si impegnano ad attuare la fase 1 dell'accordo sul commercio siglato a gennaio, prima della pandemia e malgrado la pandemia.

L'annuncio è arrivato dal vicepremier cinese dopo una telefonata con il rappresentante Usa al Commercio e il segretario al Tesoro: "Le parti si sforzeranno per creare condizioni favorevoli all'attuazione dell'accordo economico".

L'idea è piaciuta ai mercati e ha fatto bene anche alle borse europee. Anche Milano ha aperto in positivo. Sale anche petrolio.

Insomma un sospiro di sollievo dopo che i due Paesi sono stati coinvolti in una guerra commerciale negli ultimi due anni e hanno posto tariffe sui reciproci prodotti, prima che le tensioni prendessero una pausa quando hanno firmato l accordo di gennaio. Ma le relazioni tra i due sembravano peggiorare di nuovo nelle ultime settimane, con Washington e Pechino che discutevano su una varietà di questioni, tra cui l origine del coronavirus. Ora, resta da vede, il disgelo quanto durerà.

Si parla di

Video popolari

L'idea di disgelo Usa-Cina fa bene ai mercati

Today è in caricamento