Sabato, 27 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Italia oltre 1 milione di casi, 52 milioni nel mondo

Domani il governo decide su nuove zone rosse-arancioni

Milano, 12 nov. (askanews) - L'Italia oltre 1 milione di casi in 11 mesi, 52 milioni nel mondo. Il Covid 19 continua a correre e a diffondersi a ritmi sostenuti, come era abbastanza prevedibile in questa stagione. La maglia nera in Europa spetta alla Francia con un milione e 857 mila casi, seguono Spagna e Germania. Il nostro Paese è quarto, mentre si profila una maggiore estensione delle zone rosse lungo lo stivale.

Domani 13 novembre i dati Covid dalle regioni verranno valutati dal Governo e potrebbero comparire sulla mappa dell'Italia "a colori" nuove possibili zone rosse o arancioni. In Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia si aggiungono intanto nuove misure anti-assembramento. Seguendo l'auspicio del governatore della Campania Vincenzo De Luca, si rafforza a Napoli la presenza di Esercito e Protezione civile dopo la folla vista nel weekend sul lungomare.

In giornata il presidente del Consiglio Giuseppe Conte tiene un vertice sulla manovra e le misure economiche per l'emergenza. Sarà Domenico Arcuri, il commissario per l'emergenza, il responsabile del piano operativo per la distribuzione del vaccino in Italia.

Si parla di

Video popolari

L'Italia oltre 1 milione di casi, 52 milioni nel mondo

Today è in caricamento