Venerdì, 7 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Oms avverte: bisogna organizzarsi ora per la prossima pandemia

Appello per un trattato globale sulle pandemie

Milano, 30 mar. (askanews) - Un trattato globale per le pandemie a protezione di tutti gli Stati che recepisca tutti gli insegnamenti ricevuti a caro prezzo dal Sars Cov2 e non lasci i governi e le istituzioni internazionali impreparati la prossima volta. È la proposta dell'Organizzazione mondiale della Sanità e di 24 leader mondiali per affrontare una sfida che riguarda tutti e può essere vinta solo insieme.

"Il tempo per agire è ora. Il mondo non può aspettare che finisca questa pandemia per cominciare a pianificare per la prossima. Non possiamo permettere che il ricordo di questa crisi sbiadisca e andare avanti come nulla fosse", ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Tra i firmatari dell'iniziativa figurano i leader dei paesi più grandi d'Europa, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Emmanuel Macron, e il premier britannico Boris Johnson, a cui si è aggiunto in seguito il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, mentre mancano per ora Stati Uniti, Russia e Cina.

Si parla di

Video popolari

L'Oms avverte: bisogna organizzarsi ora per la prossima pandemia

Today è in caricamento