Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cantautrice siciliana Roberta Finocchiaro incanta la chitarra

Il nuovo singolo Hope parla di speranza e libertà

 

Milano, 15 set. (askanews) - Giovane ed esile ma quando ha in braccio la sua chitarra Roberta Finocchiaro si trasforma e sa incantare il pubblico. È appena uscito "Hope" l'ultimo singolo della cantautrice e chitarrista siciliana che è tratto dall'album "Save lives with the rhythm". Lei lo racconta così.

"Diciamo che è stato emotivo in bilico tra luce e buio interiore. Quando ci troviamo bloccati con alcune sensazioni ed emozioni e non sappiamo come uscirne fuori e scrivendo questa canzone mi sono liberata, Hope racconta questo ma anche come guarire da un cuore spezzato".

"Save lives with the rhythm" è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio; è stato registrato negli Stati Uniti e prodotto Steve Jordan, batterista dei "The Blues Brothers".

"Ho sempre amato la musica americana fin da piccola ed è diventata parte di me. Ho sempre amato questi suoni e ho avuto la possibilità di registrare a Brooklyn, New York e a Memphis perchè questi suoni rappresentano la mia anima e quindi mi piace mischiare questi due mondi".

Roberta Finocchiaro è una delle poche chitarriste che si sta facendo strada tra mille difficoltà.

"Il chitarrista è sempre è sempre stato visto come una figura maschile più che femminile e si nota in molte cose, ma è anche una questione di cultura musicale italiana".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento