Giovedì, 15 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La festa del 14 luglio 2020 in Francia dedicata ai camici bianchi

Aumento di stipendio a sanitari, Macron arriva sul command-car

Parigi, 14 lug. (askanews) - La Francia ha scelto il giorno della festa nazionale, la presa della Bastiglia, per rendere un caloroso omaggio ai camici bianchi, in prima linea nella lotta all'epidemia di coronavirus.

Applausi per i sanitari e ovviamente per i militari, due categorie elogiate durante la pandemia. Alla cerimonia che si è svolta a Place de la Concorde a Parigi, una sfilata in formato Covid-19, ridimensionata e senza pubblico; il presidente Emmanuel Macron è arrivato a bordo di un command-car e in giornata nel tradizionale discorso televisivo presenterà ai francesi il suo piano di rilancio.

Intanto il governo francese ha confermato un pacchetto di 8 miliardi di euro per aumentare gli stipendi a medici, infermieri e paramedici. Un accordo firmato con i sindacati dopo settimane di trattative e che vedrà un incremento medio degli stipendi di 183 euro al mese.

Circa 2.000 i militari intervenuti, meno della metà di quelli presenti all'abituale sfilata degli Champs Élysées, nessuna colonna di blindati quest'anno, ma si è comunque svolta la parata della Pattuglia acrobatica dell'aeronautica miltare francese, (Paf, Patrouille de France), che a bordo dei suoi Alphajet ha ospitato tre infermieri.

Ups sonoro frecce francesi

Si parla di

Video popolari

La festa del 14 luglio 2020 in Francia dedicata ai camici bianchi

Today è in caricamento