rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La prima clip di "Pavarotti", il documentario di Ron Howard

Anteprima Festa del cinema di Roma, poi in sala 28-29-30 ottobre

Roma, 11 ott. (askanews) - Dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (17-27 ottobre), arriva nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, il documentario evento "Pavarotti - Genio per sempre", che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell'opera.

Firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard, "Pavarotti" è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti: si è spinto oltre l'iconica figura pubblica per rivelare l'uomo. Grazie alla partnership con Decca Records e all'accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell artista: dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale. Attraverso le immagini e alla musica di Pavarotti, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

Si parla di

Video popolari

La prima clip di "Pavarotti", il documentario di Ron Howard

Today è in caricamento