Venerdì, 23 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La protesta con ombrelli bianchi delle guide turistiche a Roma

La categoria chiede aiuto: senza turismo l'Italia muore

Roma, 9 giu. (askanews) - "Senza turismo l'Italia muore, il turismo non c'è, guide e accompagnatori sì": con questo slogan, le guide turistiche e accompagnatori hanno inscenato un flash mob davanti al Pantheon a Roma sulle note e la scenografia di "Singin' in the rain".

Nel rispetto delle misure di sicurezza, con mascherina e ben distanziati, i manifestanti hanno partecipato all'iniziativa promossa da Agta (Associazione guide turistiche abilitate) per chiedere aiuto al governo per la categoria. Tra le richieste: un fondo economico per il turismo, misure specifiche per i lavoratori del settore, un sostegno economico fino alla ripresa dell'attività e la possibilità di sospendere i pagamenti di tributi e contributi nel 2020 e di rateizzarli.

"Siamo tutte a Partita Iva - spiega una guida presente - e oltre ai 600 euro a marzo e aprile non abbiamo nessun sostegno. Non lavoreremo fino a marzo 2021 se il turismo non si riprenderà. Dobbiamo versare comunque i tributi, chiediamo un sostegno al governo, perché delle guide non si parla mai".

Si parla di

Video popolari

La protesta con ombrelli bianchi delle guide turistiche a Roma

Today è in caricamento