Venerdì, 14 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Resistenza è un museo digitale, in attesa della sede a Milano

Il sito online nel giorno del 76esimo anniversario Liberazione

Milano, 24 apr. (askanews) - Nel giorno del 76esimo anniversario della Liberazione d'Italia sarà online il Museo nazionale della resistenza di Milano: un progetto digitale che prevede un sito e l'attivazione dei profili social Instagram e Facebook. Questi accompagneranno i visitatori alla scoperta del museo che verrà, con l'intento di avvicinare italiani e pubblico internazionale a fatti e valori della lotta di liberazione, promuovere la conoscenza del progetto e seguire il cantiere di realizzazione, sensibilizzare e coinvolgere i giovani. Il sito museonazionaleresistenza.it raccoglierà e racconterà le memorie e la storia della Resistenza italiana in un percorso di parole, foto, video, audio e documenti d'epoca.

Il Museo nazionale della Resistenza di Milano, la cui apertura è prevista nel 2025/2026, è un progetto del ministero della Cultura e del Comune di Milano con il supporto scientifico dell'Istituto nazionale Ferruccio Parri e della rete degli Istituti italiani per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea. La sede del Museo sarà nell'edificio progettato dallo studio Herzog & de Meuron, a completamento del Piano integrato di intervento dei Bastioni di Porta Volta, già in parte realizzato lungo via Pasubio con la sede gemella di Fondazione Feltrinelli: lo spazio, complessivamente di circa 3.800 metri quadrati, sorgerà all'interno dell'area comunale tra via Montello e via Volta.

In questo video per il lancio del progetto digitale il testi sono tratti dal libro "Noi, partigiani. Memoriale della Resistenza italiana" a cura du Gad Lerner e Laura Gnocchi.

Si parla di

Video popolari

La Resistenza è un museo digitale, in attesa della sede a Milano

Today è in caricamento