rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023

Laura Pausini: "Un buon inizio", nuovo singolo per ricominciare

"Un brano che rappresenta quello che sto vivendo"

Roma, 10 mar. (askanews) - È uscito in tutto il mondo "Un buon inizio/Un buen inicio", nuovo singolo di Laura Pausini, anticipato ai fan che hanno preso parte alle tre special performance di New York, Madrid e Milano della maratona live #LAURA30 per celebrare i trent'anni di carriera. Un buon inizio, dice la cantante, non è solo il titolo. "È anche quello che sto vivendo, un nuovo inizio che mi auguro sia un buon inizio nel vero senso della parola".

Il brano è stato scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. "Un brano vicino e allo stesso tempo distante dal mio mondo, l'ho ascoltato con molta curiosità;avevo bisogno che parlasse di me, che mi aiutasse a riconoscere me stessa per presentarmi e difendere le parole che canto davanti al pubblico, quindi ho scritto a Riccardo i pensieri che avevo ascoltando quella melodia, poi ci siamo incontrati in studio e lì è nato il testo definitivo".

Laura Pausini ama associare le parole che canta a un'immagine. "Ho scelto le righe pedonali perché sono geometricamente perfette ma sono sporche, calpestate, c'è della vita sopra, sono il simbolo di una rivoluzione per me, voglio festeggiare i miei 30 anni facendo vedere a chi mi segue e crede in me che festeggiare una carriera così lunga e bellissima non vuol dire sedersi e festeggiare in modo comodo e semplice, io voglio ricominciare e rimettermi alla prova, un buon inizio per me è la luce che riesco a vedere di nuovo e la speranza che ogni nuovo capitolo porta in sè, quindi un buon inizio sono io".

Si parla di

Video popolari

Laura Pausini: "Un buon inizio", nuovo singolo per ricominciare

Today è in caricamento