Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le linee guida per la riapertura delle scuole dell'infanzia

Mascherina soltanto per il personale

 

Roma, 4 ago. (askanews) - Anche i più piccoli torneranno in classe in sicurezza a settembre dopo l'estate e la pausa dovuta all'emergenza Coronavirus. Sono state approvate in Conferenza Unificata le Linee Guida per la fascia 0-6 anni. Il via libera permetterà l'orientamento per il ritorno in classe e per le attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia. Niente mascherina per i bambini fino a 6 anni, saranno invece tenuti a indossarla gli insegnanti e il personale non docente. Non sarà necessario rilevare la temperatura ma bambini e personale non dovranno avere problemi respiratori né essere stati in quarantena o isolamento negli ultimi 14 giorni.

"Si tratta di un altro tassello importante in vista della ripresa di settembre - commenta la Ministra Lucia Azzolina sul sito del Miur -. Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per riportare tutti a scuola, dai più piccoli ai più grandi. Le bambine e i bambini sono quelli che più hanno sofferto il periodo di chiusura, a tutti loro stiamo riservando particolare attenzione per la ripresa, penso anche all'organico in più che garantiremo proprio per far sì che il loro sia un rientro sereno e in sicurezza".

Per garantire questo sono state previste: sezioni fisse, una diversa disposizione degli arredi, ed è previsto un solo genitore ad accompagnare il bambino.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento