Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Londra, ultimi preparativi per il funerale del principe Filippo

Esequie nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor

Londra, 16 apr. (askanews) - Ultimi preparativi a Londra per il il funerale del principe Filippo che si terrà nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor, sabato 17 aprile.

Il duca di Edimburgo è scomparso a 99 anni e il funerale sarà una cerimonia intima e sobria, come nelle sue volontà, con un piccolo gruppo di ristretti familiari nella stessa cappella di San Giorgio, a Windsor dove si sposarono Harry e Meghan.

William e Harry non cammineranno fianco a fianco dietro la bara del nonno al corteo funebre che sabato nel primo pomeriggio precederà il servizio religioso. I fratelli, ai ferri corti

ormai da mesi, seguiranno il feretro del duca di Edimburgo, "separati" da un loro cugino, Peter Phillips, figlio della principessa Anne, secondogenita della regina Elisabetta II. E quando la bara verrà trasportata nella cappella di San Giorgio, William precederà il fratello all'interno e poi entrambi prenderanno posto separatamente.

Imponeti le misure di sicurezza anche se la pandemia non permetterà a molti inglesi di dare l'ultimo saluto al principe. I gadget per commemorare l'evento, come sempre, non mancano e spesso spiccano per cattivo gusto.

Si parla di

Video popolari

Londra, ultimi preparativi per il funerale del principe Filippo

Today è in caricamento