rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024

Magicamente Mika, al Pianoforte incanta il Castello sforzesco

Live intimo per l'anteprima di Piano City Milano

Milano, 18 mag. (askanews) - Emozionato, vitale e poetico, Mika è tornato live nella speciale anteprima di Piano City Milano, al Castello Sforzesco, con una performance esclusiva realizzata ad hoc per una serata magica e da sogno.

"Per me è una grandissima ripartenza, lo so che sembra assurdo perché è un concerto per 200 persone al pianoforte, però questo show a Piano City Milano dopo 12 mesi dove non ho fatto niente in Italia è una cosa molto importante per me perché è un piccolissimo gesto, così intimo che assomiglia di più la processo creativo che ho a casa di fronte al pianoforte da solo. E' una cosa importante come ripartenza, è un reset, click!"

Istrionico e travolgente con la sua voce è capace di toccare le corde dei cuori. Ha voluto tornare all'essenziale, dopo un 2022 ricco di avvenimenti di risonanza mondiale - dall'esibizione sul palcoscenico del Coachella alla conduzione dell'Eurovision Song Contest. Mika sarà impegnato in un tour estivo più intimo.

"Fare questi show adesso estivi più intimi nei festival prima che esca la nuova musica serve a far ripartire la ruota. Perso che questa idea di essere essenziale e fare delle cose piccole ti da la possibilità di fare un gesto che poi diventa enorme, strano, particolare e molto personale allo stesso tempo".

Mika, ambasciatore della Filarmonica di Parigi di recente ha anche composto la (sua prima) colonna sonora. Ha un rapporto speciale con il suo pianoforte dove riesce a creare magie sia pop che da repertorio classico.

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento