Martedì, 2 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maker Faire 2020, la fiera dell'innovazione quest'anno on line

Oltre 300 stand con idee, progetti e prototipi

Roma, 2 dic. (askanews) - Torna Maker Faire Rome 2020, l'evento su innovazione e start-up, che quest'anno si svolge dal 10 al 13 dicembre in modalità online, a causa della pandemia da Covid-19.

La piattaforma è divisa in diversi canali tematici dedicati ai principali topics di MakerFaire e un canale Main, sempre live, dal quale verranno raccontate nei giorni della manifestazione tante storie d'innovazione.

Oltre 300 stand con idee, prototipi e progetti innovativi sono pronti ad essere svelati e decine di live conference già allestite: dall'agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall'intelligenza artificiale alla mobilità, dall'economia circolare alla salute, dallo sportech alla moda.

Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma: "Luogo di realizzazione il vostro smartphone, il vostro pc, il vostro tablet. L'edizione sarà digitale"

Veronica Crisafulli, cofondatrice e ceo di Trilly, la prima scarpa da donna con tacco estensibile. "La nostra tecnologia consente al tacco di alzarsi e abbassarsi su tre diverse altezze e con un semplice clic. È realizzata in Italia con materiale eco-sostenibile".

Lapo Ceccherelli è cofounder di Filo, sviluppatore di TataPad, un dispositivo anti-abbandono universale con tre livelli di allarme intelligente. A Maker Faire lanciano un contest: "Abbiamo messo in palio 5.000 euro per una soluzione prodotto-servizio innovativa che risolva problemi reali per nuovi genitori di oggi".

La Maker Faire Rome è promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale InnovaCamera.

Si parla di

Video popolari

Maker Faire 2020, la fiera dell'innovazione quest'anno on line

Today è in caricamento