Venerdì, 5 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maltempo sull'Italia, allerta in Campania, Calabria e Sardegna

Danni e allagamenti, scuole chiuse a Salerno e in altri comuni

Roma, 28 set. (askanews) - Continua l'ondata di maltempo che da giorni imperversa sull'Italia. Dopo il weekend in cui è stato colpito soprattutto il Centro Sud con pioggia forte, raffiche di vento, trombe d'aria e neve sui rilievi al Nord e al Centro, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta che riguarda prevalentemente i settori tirrenici.

Allerta arancione in Campania, Calabria, Sardegna centro-settentrionale e su ampie zone della Basilicata. Allerta gialla, invece, su Veneto, alcuni tratti dell'Emilia-Romagna e della Toscana, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, sui settori settentrionali della Sicilia. Previste piogge intense, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Danni e problemi soprattutto in Campania, vigili del fuoco e squadre di soccorso a lavoro a Monteforte Irpino e a Sarno per liberare le strade dal fango e dai detriti, diverse le famiglie sfollate. Scuole chiuse a Salerno e in altri comuni della Regione.

Si parla di

Video popolari

Maltempo sull'Italia, allerta in Campania, Calabria e Sardegna

Today è in caricamento