rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Margherita Vicario racconta "Pincio" il suo nuovo singolo

Una "ninna nanna" elettronica dedicata ai rapporti umani

Milano, 17 apr. (askanews) - Si intitola Pincio il nuovo brano di Margherita Vicario, uscito oggi per Island Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. In un periodo così particolare, in cui la vita sembra sospesa, Margherita vuole raccontare una storia di condivisione, di stima e di coraggio. Il Pincio è il luogo del ricordo ma anche del futuro, dove trova spazio un amore raccontato in questo brano in una delle sue forme più pure: quello nei confronti di una figura femminile che è un amica, una sorella, una cugina.

Ci vedo da vecchie a bere, col tuo sguardo di sguincio sul terrazzo del Pincio, che mi offri un abbraccio mentre io do di matto.

La scelta di pubblicare Pincio è strettamente collegata a questo momento particolarmente delicato e racconta la forza dei legami umani più intimi e concreti, quelli che maggiormente ci mancano oggi, tra la riscoperta del ricordo e la proiezione piena di speranza nel futuro. Il brano, infatti, è una dedica a una persona coraggiosa che continua a svolgere quotidianamente il proprio lavoro di ostetrica: un simbolo di speranza e di umanità.

L'uscita di Pincio è accompagnata da un videoclip che racconta questo periodo attraverso lo sguardo da un terrazzo, con immagini "rubate" dalla vita quotidiana di uomini e donne che hanno dovuto adattarsi ad una nuova normalità. I piccoli gesti, che siano quelli di ogni giorno o che siano quelli più bizzarri, captati silenziosamente, diventano ancora più commoventi e carichi di significato.

Si parla di

Video popolari

Margherita Vicario racconta "Pincio" il suo nuovo singolo

Today è in caricamento