rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Marracash lancia il suo Marrageddon a Milano e Napoli

Festival rap senza precedenti: Sarà una celebrazione e una festa

Milano, 29 apr. (askanews) - Una celebrazione dell'Hop hop italiano in grande stile. Dopo il successo del suo tour nei palazzetti, Marracash lancia il suo Marrageddon, un festival rap senza precedenti, un grande evento che unisce Milano e Napoli.

"L'idea era quella di portare il rap in un territorio nuovo e quindi di celebrare quello che questo genere è riuscito a conquistarsi e dargli una cornice mastodontica come la rivoluzione che questo genere ha fatto in Italia, per una volta dare un contesto veramente grande che non nulla da invidiare agli altri generi e che non sia contaminato con altri generi e che sia diretto da un rapper che ha fatto parte del processo".

I due grandi live cadono nel cinquantesimo anniversario delle nascita del rap, un genere che si è imposto diventando popolarissimo, e che Marracash ha contribuito a portare ad alti livelli in Italia.

"Più che portare la scena la voglio celebrare perchè si è portata da sola in ambienti impensabili quando ho cominciato, io stesso ho vinto il Tenco, i rapper vanno a Sanremo ottenendo risultati altissimi, San Siro e tutto quello che è successo ha dimostrato che non servono ulteriori conferme ma è un modo di festeggiare e celebrare".

Un genere musicale che ha cambiato molto spesso faccia, che verrà celebrato con tanti amici: gli headliner annunciati sono Salmo, Fabri Fibra, Shiva, Paky a Milano il 23 settembre e poi Lazza, Geolier, Madame e Guè a Napoli il 30 settembre.

"l bello di un festival così è puoi trovare diverse anime e il mio scopo sarà valorizzare le diverse esibizioni, dando un contesto e un set diverso".

Marracash al momento non ha incluso ospiti internazionale perchè spiega, in Italia la scena Hip hop è davvero ricca e non serve aggiungere altro. Questo è il festival che mancava e che si farà sentire.

Si parla di

Video popolari

Marracash lancia il suo Marrageddon a Milano e Napoli

Today è in caricamento