rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Max Pezzali in concerto a L'Aquila: "Cantare in una città rinata ha un significato pazzesco"

Il cantante è tornato sul palco dopo un anno e mezzo e ha acceso la città abbruzzese, distrutta dal terremoto nel 2009: "Ho sofferto anni fa vedendo quello che il destino le aveva riservato"

Successo straordinario alla Perdonanza Celestiniana, il Primo Giubileo della storia, per il grande concerto di Max Pezzali, che ha riempito la piazza antistante Collemaggio e quelle adiacenti dove il pubblico poteva assistere attraverso i maxischermi. Il cantante è tornato sul palco dopo un anno e mezzo: "Finalmente. Un'emozione indescrivibile - ha detto - Non ci si rende conto dell'importanza del pubblico fino a quando non si è costretti a restarci lontani. La gente ha bisogno di musica, di spettacolo, di vivere gli eventi in presenza".

Cantare davanti agli aquilani ha avuto un significato ancora più importante: "Come tutti gli italiani ho sofferto a vedere quello che il destino aveva riservato a questa splendida città. Tornare in una città rinata, risorta, nel momento in cui serve una risurrezione a tutto il mondo ha un significato ancora più particolare". 

Lo spettacolo dell'artista simbolo degli 883 è solo uno dei tanti appuntamenti del ricco calendario di eventi di questa storica manifestazione, che vedranno protagonisti grandi nomi dello spettacolo, tra cui Gigi D'Alessio che si esibirà insieme a Clementino e Arisa domenica 29 agosto. Gran finale il 30 con Fabrizio Moro, Ermal Meta, Dulce Pontes, Monica Guerritore, Stefano Fresi, i Neri per Caso, il ritorno di Riccardo Cocciante e la straordinaria partecipazione di Renato Zero.

Video popolari

Max Pezzali in concerto a L'Aquila: "Cantare in una città rinata ha un significato pazzesco"

Today è in caricamento