rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024

Meloni visita mostra su Tolkien: "una bella pagina di cultura"

"Molto viva, fa una ricostruzione anche dell'uomo"

Roma, 15 nov. (askanews) - La mostra su Tolkien è "una bella pagina di cultura, una mostra molto bella e completa. Da persona che conosce abbastanza bene la materia ho visto molte cose che non conoscevo, una mostra molto viva che fa una ricostruzione molto bella non solo delle opere, che sono note, ma anche dell'uomo Tolkien". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti al termine della visita alla mostra alla Gnam.

"Quando studiavo la letteratura - ha aggiunto - a me piaceva molto scoprire e capire cosa ci fosse nella vita dell'autore, perché aiuta a legger meglio le sue opere. Questa è una mostra che, da questo punto di vista, fa un salto di qualità, per cui ringrazio il ministro Sangiuliano, la Galleria nazionale di Arte moderna di Roma e i curatori: è una bella pagina di cultura".

Alla mostra Meloni è stata raggiunta dall'attore Pino Insegno, doppiatore del personaggio di Aragorn nel film. Per questo nel percorso della mostra c'è un video, sotto il titolo "La voce del Re", in cui Insegno legge alcuni passi del libro di Tolkien.

Si parla di

Video popolari

Meloni visita mostra su Tolkien: "una bella pagina di cultura"

Today è in caricamento