Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Merkel a Bruxelles chiede accordo su Recovery Plan entro l'estate

La Germania detiene la presidenza di turno dell'Unione europea

Bruxelles, 8 lug. (askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel si è rivolta agli europarlamentari a Bruxelles per presentare le priorità della presidenza di turno tedesca dell'Ue e ha chiesto ai leader europei di fare in fretta e raggiungere un accordo sul Recovery Plan entro l'estate: "La principale priorità della presidenza tedesca del Consiglio europeo è di far uscire l'Europa unita e rafforzata dalla crisi. Ma non vogliamo solo stabilizzare l'Europa nel breve termine, sarebbe troppo poco. Vogliamo anche un'Europa che dia speranza".

"Lo stiamo vivendo, con bugie e disinformazione la pandemia non si sconfigge, nemmeno con l'odio o il malcontento. Negando i fatti il populismo mostra i suoi limiti".

"Il nostro obiettivo comune è di raggiungere un accordo il prima possibile, perché la dimensione del declino economico ci ricorda che dobbiamo fare in fretta. Non c'è tempo da perdere, i più deboli ne pagheranno il prezzo. Spero davvero che riusciremo a raggiungere un accordo quest'estate", ha affermato, riferendosi al Recovery plan per fare uscire l'Europa dalla crisi legata alla pandemia.

Si parla di

Video popolari

Merkel a Bruxelles chiede accordo su Recovery Plan entro l'estate

Today è in caricamento