Venerdì, 16 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Michel "ottimista", presenta proposta su piano di rilancio Ue

Presidente Consiglio europeo conferma 750 mld base Recovery plan

Bruxelles, 10 lug. (askanews) - Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel si è detto "ottimista" in vista di un accordo al summit del 17-18 luglio 2020 e ha presentato un nuovo pacchetto di proposte sul piano europeo di rilancio post crisi pandemica, in cui conferma a 750 miliardi di euro la base del Recovery fund e propone di "mantenerne il bilanciamento". La proposta Michel fissa poi a 1.074 miliardi di euro il bilancio pluriennale dell'Unione europea.

"La proposta che si trova sul tavolo, come ho detto all'inizio, corrisponde a questa ambizione di mettere insieme allo stesso tempo tre obiettivi essenziali per il futuro dell'Unione europea. Il primo è la necessità di continuare a sostenere gli sforzi per aumentare la convergenza a livello europeo. È una condizione essenziale e siamo pienamente mobilitati con le proposte che sono state fatte per continuare a fare progressi, ridurre le disparità e rafforzare la convergenza a livello europeo".

"Per natura sono sempre ottimista ma allo stesso tempo sono realista, e non sottovaluto le difficoltà perché mostro rispetto per le differenti opinioni e so che ogni primo ministro, ogni presidente, ha bisogno di essere responsabile per il suo parlamento nazionale", ha sottolineato Michel.

Si parla di

Video popolari

Michel "ottimista", presenta proposta su piano di rilancio Ue

Today è in caricamento