Giovedì, 21 Ottobre 2021

Moerschel (Fes): governo? A Natale Merkel sarà ancora cancelliera

Il direttore Friedrich Ebert Stiftung sulle elezioni tedesche

Roma, 27 set. (askanews) - "Scholz è stato quello che ha avuto la possibilità di mostrarsi come l'erede di Merkel, ha fatto una campagna elettorale molto ben organizzata e i tedeschi hanno capito che è un candidato ben preparato per questo incarico": è il commento di Tobias Moerschel, direttore della Friedrich Ebert Stiftung (Fes), a margine della serata elettorale che si è tenuta domenica 26 settembre a Villa Almone, residenza dell'Ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling.

"Ci vorrà almeno qualche mese per formare il governo, dunque forse anche a Natale Merkel sarà ancora cancelliera della Germania, può darsi", ha aggiunto.

"Se la Spd riesce a formare un governo con i Verdi e la Fdp sarà anche un governo di cambiamento, perché come ha anche fatto Schroeder 20 anni fa, quando Gerhard Schroeder è diventato cancelliere dopo 16 anni di governo Kohl, ha fatto anche questo doppio passo dicendo 'ci vuole continuità, stabilità, ma ci vuole anche cambiamento' e lo stesso farà anche Scholz, ci vuole la continuità con l'era Merkel, ma abbiamo bisogno di un grande cambiamento, soprattutto per l'ambiente, diritti civili etc.", ha sottolineato.

Si parla di

Video popolari

Moerschel (Fes): governo? A Natale Merkel sarà ancora cancelliera

Today è in caricamento