rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023

Nek festeggia i suoi "5030" con un nuovo album

Grande successo per il suo concerto a Milano

Roma, 13 dic. (askanews) - Una festa di musica ed emozioni, Nek Filippo Neviani ha festeggiato con un concerto a Milano i suoi 50 anni d'età e i 30 anni di carriera artistica. Un'occasione per il cantante di Sassuolo per fare un bilancio dal suo debutto ufficiale al festival di Castrocaro nel 1992 ad oggi.

È stato un viaggio bellissimo, ho sempre amato tutto in maniera vertiginosa. Chi fa questo mestiere vive di emozioni e adrenalina, cercando sempre nuovi stimoli, io ho provato a cercarli, a volte è stato facile perché la musica regala anche inaspettatamente nuovi stimoli per poter dire qualcosa a qualcun altro, in altre circostanze è stato più complicato, però sono qui, dopo 30 anni sono qua".

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, ha pubblicato un album celebrativo NEK, "5030" 8 grandi successi dell'artista riarrangiati in chiave anni '80 e il nuovo singolo, "La teoria del Caos".

Non ho voluto mettere all'interno di un album 30 anni di singoli, sarebbe stato un lavoro gigantesco, ma non era il mio intento, io volevo attraverso pochi pezzi riarrangiati, volevo i pezzi più significativi che possono riassumere 30 anni di percorso.

Tra i grandi brani scelti, 3 vedono la partecipazione di amici e colleghi di Nek: "Fatti avanti amore" con Jovanotti, "Dimmi cos'è" con Francesco Renga e "Cuori in tempesta" insieme a Giuliano Sangiorgi.

Dopo l'unica tappa del 2022 del trentennale di carriera, Nek porterà la sua musica live a Bologna, Roma e Torino, un'occasione per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit. Dal vivo infatti Filippo emoziona e coinvolge il pubblico con una energia autentica.

"I concerti sono sempre un bel momento per celebrare qualcosa, al di la dei dischi celebrativi, in concerto stai celebrando la tua vita, attraverso le canzoni che sono diventate punto di riferimento anche per le persone", ha sottolineato Nek.

Si parla di

Video popolari

Nek festeggia i suoi "5030" con un nuovo album

Today è in caricamento