Martedì, 13 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nissan lancia Ariya, crossover coupé elettrico: "Una nuova era"

Il CEO Makoto Uchida: inizia il nostro viaggio di trasformazione

Yokohama, 15 lug. (askanews) - Nissan ha presentato, in un evento virtuale globale, il nuovo crossover coupé elettrico Nissan Ariya, che, per la casa automobilistica giapponese, inaugura una "nuova era" per i propri veicoli elettrici. La presentazione si è tenuta a Yokohama, presso il Nissan Pavilion che aprirà al pubblico il prossimo 1 agosto. A fare gli onori di casa Makoto Uchida, presidente e CEO di Nissan Motor Company Limited.

"Ariya - ha detto durante la presentazione - apre un nuovo capitolo nella nostra storia e dà il via al nostro viaggio di trasformazione, del nostro business, del nostro prodotto e della nostra cultura".

Ariya è il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan, pensato per offrire, hanno spiegato da Yokohama, "un'accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre

a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge. Le funzioni di guida autonoma, l'assistente vocale personale e gli avanzati sistemi di connettività aumentano la sicurezza su strada e offrono un ambiente confortevole per guidatore e passeggeri".

"Con Ariya - ha aggiunto Uchida - stiamo portando esattamente al centro del mercato l'auto giusta nel momento giusto".

Nissan Ariya è il primo modello di serie a rappresentare la nuova brand identity elettrificata di Nissan, e definisce un percorso verso un'era dell'automobile in cui l'elettrificazione, la piattaforma ottimizzata e la tecnologia di intelligenza artificiale diventeranno lo standard.

"Questa auto - ha spiegato Ashwani Gupta, Chief Operating Officier di Nissan - è una manifestazione della Nissan Intelligent Mobility e rappresenta una perfetta fusione di due dei nostri punti di forza: gli EV e i crossover. Decenni di esperienza in questi ambiti e la conoscenza dei nostri clienti ci hanno portato a questo veicolo".

L'evento è stato anche l'occasione per il lancio del nuovo logo di Nissan, che il crossover sarà la prima vettura a esibire: nel segno della tradizione dell'azienda, ma più leggero, in qualche modo simbolo di una volontà più sostenibile "di continuare a esportare il nuovo".

Ariya è mossa da un doppio motore elettrico ed è equipaggiata con un sistema di trazione integrale caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan. E sul mercato europeo Ariya sarà disponibile in cinque versioni.

Si parla di

Video popolari

Nissan lancia Ariya, crossover coupé elettrico: "Una nuova era"

Today è in caricamento